Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Per la dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico professionale, in caso di servizi svolti dove ci sia una fattura con specifica descrizione del servizio nella stessa, è sufficiente questo documento per la dimostrazione del requisito o deve obbligatoriamente esserci anche un contratto/preventivo?

    Domanda del: 15/01/2025 aggiornata il 15/01/2025
  • Come specificato al punto 6.3 del Disciplinare di gara, la comprova del requisito di capacità tecnico professionale può essere fornita anche mediante la copia delle ricevute di pagamento (es. Fatture quietanzate) relative agli incarichi per l’espletamento dei servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura di gara.

    Le fatture possono essere presentate quale documentazione a comprova del requisito purché siano inequivocabilmente riconducibili ai servizi analoghi citati (cd. “fatture parlanti”), pur se non accompagnati dal contratto sottoscritto con il committente. In caso contrario, ai fini della valutazione della capacità tecnico professionale del concorrente, è necessario allegare il contratto di riferimento.

Vai all'elenco dei chiarimenti