Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, è possibile presentare a comprova del servizio svolto le Oda ricevute? È sempre necessario allegare le fatture emesse?

    Domanda del: 23/07/2024 aggiornata il 23/07/2024
  • Si conferma che è possibile presentare, come documento a comprova del requisito di capacità tecnico professionale, le ODA ricevute, che costituiscono a tutti gli effetti un contratto con l`operatore economico. 

    Si precisa che, come previsto dal Disciplinare (art. 6.3), non è richiesta necessariamente la presentazione delle fatture emesse, fermo restando che saranno presi in considerazione i soli contratti ultimati con buon esito nel periodo di riferimento ovvero, se non totalmente ultimati, la parte di essi ultimati con buon esito durante il periodo di riferimento. 
    Pertanto, l`operatore economico dovrà presentare ogni tipologia di documentazione idonea ad attestare l`espletamento del servizio analogo (es. certificati di regolare esecuzione, pagamenti effettuati con riferimento allo specifico contratto, ecc). 

Vai all'elenco dei chiarimenti